Articoli

Pentair porta la produzione italiana al livello successivo.

Pentair continua ad investire nel sito produttivo di Lugnano vicino Pisa. Oltre ad un super moderno capannone logistico e nuovi moderni uffici, l’azienda sta aumentando la capacità produttiva del sito.

L'attenzione alle capacità di consegna e alla qualità del prodotto continua a posizionare Pentair come fornitore eccezionale per la tecnologia dell'acqua. L'impianto green rimane alimentato al 100% con energia solare.

Pentair, leader nella realizzazione di soluzioni idriche intelligenti e sostenibili per persone, imprese ed industrie in tutto il mondo, ha da poco completato la modernizzazione della produzione di Lugnano, Italia. Qui vengono prodotti pompe, valvole e motori per la filtrazione e la movimentazione dell’acqua e sistemi acquatici per i differenti brand Pentair come Sta-Rite (prima Nocchi), Fleck, Siata, Autotrol, Simer, Flotec e molti altri prodotti per pompe, sistemi acquatici e filtrazione.

L’investimento ha incluso una nuova linea di produzione automatizzata per motori efficienti con il 30% in più di capacità ed un nuovo magazzino di 2.000 m2 che migliorerà la gestione delle scorte, riducendo i tempi di consegna e i tempi di fermo. La nuova struttura è antisismica e continua ad essere 100% auto-alimentata attraverso centinaia di pannelli fotovoltaici installati sul tetto. Diversi settori di attività di Pentair sono stati riuniti in un moderno edificio per uffici recentemente ristrutturato, offrendo ulteriore spazio per una struttura di formazione all'avanguardia. La nuova sede è stata inaugurata il 12 giugno 2019 da Diane Larkin, VP Operations, Guillaume Gousse, VP Operations EMEAI e Davide Buccieri, Operations Manager di Pentair.

“Oltre al nuovo capannone, abbiamo creato più spazio per la produzione spostando lo spazio di stoccaggio nella nuova struttura e gli uffici negli edifici adiacenti” parla Davide Buccieri, Plant Manager Pentair Italy, “La nuova area ricavata è stata allestita con linee di produzione automatiche e test di fine linea per garantire l'eccellente qualità dei nostri prodotti.”