Sta-Rite News agosto 2020

SPECIALE POMPE SOMMERSE

Egr. Cliente/Partner

Siamo lieti di inviarle l'edizione di agosto della newsletter trimestrale Pentair STA-RITE. Lo scopo è mantere sempre aggiornati i propri Clienti e Partner sulle attività inerenti ai nostri prodotti e alle nostre iniziative.  

In questa edizione:

  • MCE vi aspetta nel 2022
  • Focus sulle pompe sommerse
  • Pentair salva 700 alberi
  • I nostri seminari online

Dr. Andreas Kämpf
Marketing Communications Manager

Claudio Versi
Team Leader Marketing Sta-Rite
 


 

Pentair Sta-Rite vi aspetta a MCE 2022

Alla luce dell’attuale situazione normativa e di quella socio sanitaria mondiale Reed Exhibitions ha deciso di ripianificare l’edizione 2020 di Mostra Convegno Expocomfort. La manifestazione si svolgerà dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano. Vi aspettiamo al nostro stand!

DOMINATOR 4 PLUS

Le pompe sommergibili DOMINATOR 4 PLUS hanno corpo pompa, albero e motore in acciaio inox: questo permette di lasciare la pompa permanentemente in acqua senza rischi di corrosione. Inoltre, presentano molteplici vantaggi: hanno una doppia tenuta meccanica, un sistema idraulico flottante resistente all’azione della sabbia ed una valvola antiritorno integrata. La gamma DOMINATOR 4 PLUS si compone di 7 modelli, da 2,4 m3/h, 3,6 m3/h e 4,8 m3/h con pressioni di erogazione fino oltre 70 m. Questa serie di elettropompe è adatta per installazioni in pozzi tradizionali, depositi di acqua, vasche di raccolta, corsi di acqua chiara, laghi, ecc.

 

SCM 4 PLUS

Le pompe sommerse SCM 4 PLUS sono costituite da una unità pompante multistadio accoppiata direttamente ad un motore sommerso. Particolarmente adatte per sollevamento da pozzi profondi con Ø 4" (100 mm). Fra i molteplici vantaggi un'ottima resistenza ai colpi d'ariete, all'azione corrosiva della sabbia, oltre ad un eccellente rendimento idraulico. Le SCM 4 PLUS sono indicate per il sollevamento di acque da pozzi trivellati, per impianti automatici per irrigazione giardini, irrigazione a scorrimento ad uso agricolo, acquedotti ad uso potabile, sollevamento e alimentazione di depositi d’accumulo o di autoclavi di pressurizzazione, per impianti civili e industriali.

Pentair salva oltre 700 alberi all’anno scegliendo di viaggiare green!

Pentair, sede di Pisa, sceglie ancora una volta di sostenere l’ambiente. Oggi sceglie di viaggiare green, puntando sulle auto elettriche a zero emissioni! Da pochi giorni infatti, le auto aziendali con motore diesel a disposizione dei dipendenti per spostamenti lavorativi sono state sostituite da auto 100% elettriche a zero emissioni. Le nuove auto vengono ricaricate attraverso colonnine dedicate posizionate nei parcheggi e alimentate con l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici posti sul tetto dello stabilimento. L’impianto fotovoltaico da oltre 1 MW fornisce dal 2011 l’energia necessaria per l’intera attività produttiva e oggi contribuisce anche all’alimentazione degli autoveicoli. Considerando che in media le precedenti auto venivano percorsi oltre 500 km al giorno, con le nuove auto, Pentair ha eliminato 56,68 kg di CO2 al giorno! Ne deriva una riduzione di CO2 annua di 13.600 kg che equivale ad aver salvato ben 720 alberi! #PentairProud  - Health. FOR LIFE.

PENTAIR WATER ITALY
Claudio Versi
Via Masaccio,13
56010 Lugnano, Pisa
Italy

Fon +39.050.71.61.96
Email claudio.versi(at)pentair.com
Internet www.starite.it

Numero di registro REA: MI-1386096
Rappresentata da: Davide Buccieri

Imprint