Articoli

Una nuova linea di prodotti di punta nel portafoglio Pentair

Sta-Rite è la nuova serie europea di prodotti per acqua dolce

Dal 1° maggio 2018 Pentair plc si occupa di tecnologie per il trattamento delle acque. Dopo il distacco dalla divisione elettrica, l'azienda ha intrapreso una strategica operazione di revisione del marchio. In futuro, Pentair conserverà nel suo portafoglio solo i marchi più importanti a livello globale, caratterizzati da un'elevata fedeltà dei clienti e da un'eccellente reputazione. Dal 1° ottobre 2018 il marchio italiano Nocchi * per la progettazione e produzione di elettropompe sarà sostituito da Sta-Rite. Alcune elettropompe per fognature con marchio Nocchi in futuro saranno commercializzate con il marchio tedesco Jung Pumpen. 

Pentair si occupa di tecnologie per il trattamento delle acque e fornisce prodotti e servizi innovativi per l'intero ciclo dell'acqua, dall'estrazione, al trattamento fino allo smaltimento. In Europa le applicazioni per uso domestico e commerciale (approvvigionamento idrico e smaltimento delle acque reflue) sono prodotte principalmente dai marchi Jung Pumpen e, in precedenza, Nocchi. 

Il marchio Sta-Rite esiste dal 1934 ed è venduto in oltre cento paesi in tutto il mondo. In Europa, Pentair produce già una vasta gamma di pompe e robot per piscine Sta-Rite per la divisione preposta; si tratta di prodotti dall'ottima reputazione in termini di qualità e durata. La nuova linea di prodotti Sta-Rite per uso residenziale per l'approvvigionamento idrico e lo smaltimento delle acque reflue destinata al mercato europeo sarà prodotta in Italia, a Pisa. L'attuale portafoglio sarà arricchito con altri prodotti. A tal fine, sono previsti ulteriori investimenti a Pisa nei prossimi mesi. 

Cambierà poco per gli attuali clienti di Nocchi. Le elettropompe idrauliche saranno vendute con il marchio Sta-Rite e tutto il materiale di marketing (imballaggi, cataloghi e siti Web) sarà adattato di conseguenza. Grazie ai prodotti fabbricati in Italia, la gamma Jung Pumpen si arricchirà di nuovi apparecchi destinati ai mercati internazionali.